Il gruppo Ludoil è presente con i propri impianti di distribuzioni carburante su tutto il territorio nazionale, coprendo 18 regioni dalla punta estrema dello stivale ai confini dell’Europa, dai monti della Sila e dalle coste dello Ionio fino al Valle d’Aosta. Posizionandosi sia nel contesto urbano, e nei maggiori centri cittadini, che nelle aree extraurbane, lungo le più importanti vie di collegamento stradali.

I punti vendita Ludoil rispettano gli standard europei e le leggi di tutela e salvaguardia dell’ambiente.

L’azienda si è impegnata negli anni a stabilire una rigorosa policy standardizzata a livello nazionale in ordine alla qualità del servizio offerto, ai livelli di decoro e pulizia delle strutture e al rapporto con la clientela. Insieme alle attività di distribuzione carburanti (benzina e gasolio, anche nella versione High Performance, gpl e metano) e alla vendita dei prodotti automobilistici accessori e di lubrificazione, molti punti vendita della rete Ludoil integrano la loro offerta con servizi di ristoro, bar, vendita di tabacchi, ristorazione, shop center, car washing, truck center e assistenza e riparazione auto.

Il gruppo Ludoil ha rapporti di partnership con le maggiori multinazionali operanti nel settore carburanti italiano e pertanto numerosi punti vendita della propria rete portano i colori delle più importanti compagnie petrolifere. Infine, nel corso degli anni e in risposta alle imperversanti difficoltà economiche che stringono il paese, il gruppo Ludoil si è impegnato in una serrata politica low cost, distribuendo omogeneamente su tutto il territorio nazionale una rete di punti vendita con marchi sociali, che insieme ai servizi succitati, persegue una politica commerciale di vendita al pubblico di carburanti a prezzi fortemente ribassati.

Un’iniziativa che non solo ha raggiunto notevoli successi commerciali ma che soprattutto ha riscosso i favori delle aree e delle comunità nelle quali i punti vendita sociali Ludoil sono sorti.


'