Ludoil station

Più di 200 punti dedicati alla mobilità, alle persone e alle vetture.

La nostra rete di stazioni di servizio è un punto di riferimento per chi viaggia: oltre 200 distributori carburante presenti in tutta Italia, situati sia nel contesto urbano che nelle aree extraurbane lungo le più importanti vie di collegamento stradale.


Ludoil station

Una rete moderna e funzionale con un’offerta ampia, innovativa e vantaggiosa.

La capillarità della rete consente al Gruppo di promuovere una strategia commerciale fortemente focalizzata sulle persone, per essere al fianco degli italiani ovunque essi abbiano bisogno di energia e servizi per muoversi, con un'offerta ampia, innovativa e vantaggiosa.

Contestualmente ai marchi Ludoil e Iperstaroil, la rete distributori del Gruppo Ludoil dispone di tante stazioni di servizio a marchio ENI a seguito di una convenzione siglata nel 2015.

ludoil-gas-station-eni
ludoil-iperstaroil-italy-gas-station ludoil-iperstaroil-italy-gas-station-energy

Ultime notizie: Iperstaroil

L'acquisizione della rete Auchan: caratteristiche e rebranding.

Ad Aprile 2021 abbiamo acquisito la rete di distributori carburante self-service a marchio Auchan in carico a Margherita Distribuzione, dotata di più di 30 punti vendita situati nei principali centri commerciali del Paese. Dopo una fase di rebranding, questa rete oggi è gestita dalla nostra holding Iperstaroil e, con un erogato medio di 8 milioni di litri, circa 8 volte la media italiana, rappresenta l'1% della quota di mercato del Paese.


Mobilità sostenibile

La trasformazione delle infrastrutture e l'evoluzione delle stazioni di servizio.

Per contribuire concretamente agli obiettivi di mobilità sostenibile, le stazioni Ludoil stanno integrando l'offerta attuale con vettori energetici alternativi. La trasformazione prevede il potenziamento dell'offerta per la mobilità elettrica con l'allestimento di colonnine per la ricarica fast e ultrafast, nonché di carburanti sempre più sostenibili, quali biometano, compresso e liquefatto, e idrogeno. Per accelerare ancora di più la riduzione delle emissioni di CO₂ nel settore dei trasporti, sarà anche incrementata l'offerta di biocarburanti. In futuro, anche il biocarburante idrogenato HVO sarà disponibile puro al 100%.


Politica low cost

Una serie di iniziative low cost in risposta alle difficoltà economiche.

Nel corso degli anni, in risposta alle difficoltà economiche del Paese, abbiamo promosso una serrata politica low cost distribuendo omogeneamente e su tutto il territorio nazionale una rete di distributori carburante con marchi sociali appartenenti al Gruppo Ludoil.

I marchi Ludoil perseguono una politica prezzi fortemente ribassata: un'iniziativa che non solo ha raggiunto notevoli successi commerciali ma che ha riscosso consensi sociali delle aree e delle comunità nel quale operiamo.