Kri Logistica diventa Gala Logistica: i terminali petroliferi del nord-est Italia situati a Trieste e Visco.

Settembre 2021

4 min

ludoil-gala-logistica-coastal-terminal

Il Gruppo Ludoil ha acquistato dal Gruppo Q8 il 100% delle quote di KRI Logistica, ora denominata Gala Logistica, società responsabile di due terminali petroliferi situati nel nord-est Italia, in Friuli-Venezia Giulia. L'operazione è stata condotta con la società Sodeco Srl.

Il sistema logistico è composto dal deposito costiero di Trieste e dal deposito di Visco, collegati tra loro mediante un oleodotto da 10”. L’oleodotto si sviluppa per una lunghezza di circa 60 km, con ben due attraversamenti fluviali, l’Isonzo e il Torre.

I depositi di Trieste e Visco si aggiungono agli altri hub logistici del Gruppo, presenti ora dal nord al sud Italia. Un'operazione questa, che ci permette di fare un ulteriore passo avanti nella logistica petrolifera primaria.

Anche con Gala Logistica agiremo in completa sintonia con tutti gli stakeholder presenti, garantendo maggiore affidabilità negli approvvigionamenti. Il nostro intento è non solo una velocizzazione del servizio e una sua maggiore sinergia con le infrastrutture portuali, ma anche prestare particolare attenzione alla sicurezza ambientale di tutta l'area coinvolta.