Ludoil Energy al fianco di ADM per promuovere concretamente progetti ad elevato impatto sociale.

Dicembre 2022

3 min

ludoil-energy-intesa-san-paolo-ricessione-crediti-fiscali

Ludoil tra le aziende che hanno ricevuto l’attestato dall’Agenzie delle Dogane e dei Monopoli per l’impegno nell’iniziativa «La Dimensione Sociale di ADM».

Roma, 13 dicembre 2022 - Il Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), il dottor Marcello Minenna, ha presentato nell’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari di Montecitorio il G20 Policy Monitor. Insieme al DG Minenna, ha partecipato anche il Direttore Generale di Ludoil Energy, il dottor Rodolfo Errore.

Il G20 Policy Monitor è un rapporto che mette a confronto la regolamentazione e la vigilanza nei settori delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli di Stato nel G20 e rappresenta uno strumento utile per identificare le best practices in uso negli altri Paesi, definendo così un migliore assetto istituzionale.

Il convegno è stato inoltre l’occasione per presentare il resoconto dell’iniziativa «La Dimensione Sociale di ADM», un bando pubblico per gli Enti del Terzo settore per proporre progettualità sociali e raccogliere finanziamenti dagli operatori del Secondo settore regolati dall’Agenzia. ADM ha richiesto, infatti, ai suoi interlocutori istituzionali, tra cui Ludoil Energy, un sostegno - essendo l’Agenzia un ente non economico - per finanziare i progetti degli enti del Terzo settore, che rappresentano il reale punto di collegamento tra lo Stato e il Secondo settore con la società civile.

“La raccolta è un grande successo per il settore che regola l’Agenzia e per l’Agenzia. Abbiamo raccolto quasi 350.000 euro e identificato soluzioni nuove per la pubblica amministrazione, facendo verifiche accurate su coloro che hanno effettuato le donazioni e su coloro che ricevevano i fondi. Entro la metà del mese di gennaio pubblicheremo un nuovo bando, dove saranno introdotte novità per rendere più semplice l’interazione. Nel G20 Policy Monitor abbiamo ritenuto di inserire alcuni attestati per riconoscere il lavoro fatto ai nostri operatori e che possa essere per loro un fiore all’occhiello di interazione con la società civile in Italia”, ha dichiarato il DG Minenna.

Ludoil Energy è tra le aziende che hanno ricevuto l’attestato di ADM per il sostegno all’iniziativa: “Supportare l’iniziativa di ADM con una visione prospettica e di sviluppo sociale sostenibile significa offrire ad enti, associazioni e organizzazioni no profit risorse finanziarie attraverso le quali accelerare i loro progetti e la qualità dell’impatto generato. Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo attestato, che dimostra l’impegno e la convinta collaborazione tra il Gruppo Ludoil Energy e la massima autorità regolatoria del nostro settore”, ha dichiarato il Presidente Ammaturo.